INFORMAZIONI E SINTOMI

COVID-19

#ANDRÀTUTTOBENE

Non dimenticarti di contattare le autorità nazionali e/o regionali se hai dei dubbi o pensi di essere un soggetto a rischio/sintomatico


Vademecum dell’ANSA sulle misure adottate dall’MDS, ISS e OMS

Informazioni

Il Coronavirus è un di virus a RNA, provvisto di un caratteristico involucro sferico con proiezioni glicoproteiche superficiali disposte a corona; comprende virus responsabili negli animali di affezioni prevalentemente respiratorie e intestinali; vi appartiene anche il virus responsabile nell’uomo di una forma di polmonite atipica chiamata Sindrome Respiratoria Acuta Grave (SARS ) e il Nuovo COronaVirus (nCoV) scoperto verso la fine del 2019.

Quest’ultimo, in particolare, è un virus facente parte del genere betacoronavirus scoperto, anch’esso, intorno alla fine del 2019. Si tratta dell’ottavo coronavirus riconosciuto in grado di infettare esseri umani ed è, nell’ultimo periodo, causa della più grande psicosi e pandemia accaduta nell’era dei socials.


Sintomi

I coronavirus umani comuni di solito causano malattie del tratto respiratorio superiore da lievi a moderate, come il comune raffreddore, che durano per un breve periodo di tempo.

I sintomi possono includere:

  • naso che cola
  • mal di testa
  • tosse
  • gola infiammata
  • febbre
  • una sensazione generale di malessere.
Print Friendly, PDF & Email

Visita il nostro Centro Informativo.

Centro Informativo COVID-19
error: Il contenuto non può essere selezionato o copiato.