Maltempo in Campania, allerta gialla della Protezione Civile

MySocialDrug

Tempo di lettura: 1 minuto

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo a partire dalle 14 di oggi.

Sull’intero territorio regionale si prevedono “Locali rovesci o temporali, puntualmente di moderata intensità” nonché possibili raffiche di vento nel corso dei temporali.

CLICCA QUI – LEGGI BOLLETTINO METEO

Le precipitazioni sono caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: tale condizione potrebbe determinare un impatto al suolo con rischi legati a possibili allagamenti, ruscellamenti, fenomeni di rigurgito delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Si segnalano altresì possibili grandinate, fulmini, caduta di rami o alberi e danni alle strutture provvisorie legate alle raffiche di vento.

La Protezione civile della regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento. L’allerta Gialla resta in vigore fino alle 22 di oggi.

Lascia un commento

Next Post

Navigator Campania, lettera a Zingaretti di un navigator campano membro della Direzione Nazionale GD

Tempo di lettura: 1 minuto “Per anni sono stato militante dei Giovani Democratici (GD) ricoprendo diversi ruoli provinciali e regionali, fino alla Direzione Nazionale (uno dei massimi organi) di cui ancora oggi faccio parte. Vedere il Pd e i suoi rappresentanti (che in teoria dovrebbero tutelare e difendere i lavoratori […]

Visita il nostro Centro Informativo.

Centro Informativo COVID-19
error: Il contenuto non può essere selezionato o copiato.