Lampedusa, Salvini vieta sbarco nave Alex (7 luglio)

MySocialDrug

Tempo di lettura: 1 minuto

Ennesima puntata dello scontro tra governo italiano e ONG straniere. È approdato a Lampedusa il veliero Alex della ONG Mediterranea Saving Humans con quarantuno migranti a bordo.

L’imbarcazione in base ad accordi Italia-Malta avrebbe dovuto dirigersi a La Valletta, ma ha dichiarato che per una situazione di emergenza igienico-sanitaria è stata costretta invece ad entrare in acque italiane nonostante il divieto.

Il ministro Matteo Salvini ha negato lo sbarco, contestando la bandiera tedesca esposta dal battello dell’ONG. “Non salvano nessuno, sono solo complici degli scafisti. Chiamerò il mio omologo in Germania, non possono esporre la bandiera di un paese amico e poi non seguire le nostre leggi”, ha dichiarato il vicepremier.

Lascia un commento

Next Post

Usa, Daily Mail: l'ambasciatore britannico definisce Trump un 'inetto incompetente'. Il quotidiano Gb sarebbe in possesso di documenti riservati scritti da sir Darroch

Tempo di lettura: 1 minuto L’ambasciatore britannico a Washington avrebbe descritto Donald Trump come “inetto”, “insicuro” e “incompetente” in una serie di appunti indirizzati a Downing Street. Lo riporta il Daily Mail. Kim Darroch, uno dei più importanti diplomatici del Regno Unito, secondo il Mail avrebbe usato canali segreti e […]

Visita il nostro Centro Informativo.

Centro Informativo COVID-19
error: Il contenuto non può essere selezionato o copiato.