Aversa sceglie l’assessore ai Lavori Pubblici, è Zoccola, imprenditore simbolo anticamorra

MySocialDrug

Tempo di lettura: 1 minuto

“Auguri a Benedetto Zoccola ed all’Amministrazione di Aversa che ha scelto un simbolo. Benedetto è uomo di grande coraggio, un esempio del Sud migliore ed un amministratore competente. Farà bene”. Così il regista Ambrogio Crespi commenta la scelta del Comune casertano.

Benedetto Zoccola, oggi indicato assessore ai Lavori Pubblici, è testimone di giustizia. È nato nel 1981 a Mondragone in provincia di Caserta ed è stato oggetto di gravissime intimidazioni e aggressioni. Da imprenditore e durante la sua esperienza di vice sindaco di Mondragone prima rifiutò categoricamente di pagare il pizzo alla camorra e, poi, con determinazione evidenzio’ il suo NO alla criminalità.

Le intimidazioni subite, negli anni, da Benedetto Zoccola sono state molteplici e continue, alcune di estrema gravità hanno lasciato il segno, vive sotto scorta da quasi sette anni.

“Non mi permetto di entrare nelle valutazioni di tipo politico ma è quella di Zoccola una scelta di civiltà. Con lui – ricorda Crespi – abbiamo animato l’esperienza di San Luca, in Calabria, per consentire ad una comunità di tornare al voto e per reagire alla logica della criminalità.

Con lui stiamo lavorando al film ‘La Mano nera’ per raccontare le storie di ‘eroi normali’, esempi da consegnare ai più giovani”.

“Auguri, dunque, di vero cuore, Benedetto ha il compito di essere esempio concreto, noi lo seguiamo e continueremo a farlo” conclude Crespi.

Lascia un commento

Next Post

Festa dell'Indipendenza: il discorso di Trump al Lincoln Memorial

Tempo di lettura: 1 minuto Fuochi d’artificio al Lincoln Memorial di Washington per la Festa dell’Indipendenza. Donald Trump ha rotto con la tradizione pronunciando un discorso davanti alla folla, dietro a un vetro antiproiettile. MySocialDrugTutti gli articoli della redazione.

Visita il nostro Centro Informativo.

Centro Informativo COVID-19
error: Il contenuto non può essere selezionato o copiato.