Inps: nel 2018 contributi evasi per 1 mld | Di Maio: presto 5mila assunzioni

MySocialDrug

Tempo di lettura: 2 minuti

A fine 2018 l‘evasione contributiva accertatadall’Inps ammonta a un miliardo e 117 milioni di euro. Il dato è contenuto nel documento che accompagna la relazione programmatica 2020-2022 presentata dal Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto di previdenza, in cui, tra gli obiettivi a breve termine, si indica quello di “potenziare l’efficacia delle attuali funzioni di vigilanza e dei controlli previsti”.

Nell’attività di vigilanza ispettiva dell’Istituto di previdenza risultano inoltre 17.710 ispezioni effettuate nel 2018, con l’identificazione di 14.034 aziende irregolari, 5.171 lavoratori in nero e 37.552 irregolari.

Di Maio: “Oltre 5mila assunzioni” – Luigi Di Maio comunica via Facebook che “oltre 5mila assunzioni sono in arrivo all’Inps! Le annuncerà insieme al presidente Pasquale Tridico a Roma e in diretta Facebook”. All’Inps avevano in precedenza precisato che, tra gli obiettivi triennali, c’è anche “la formazione delle necessarie nuove assunzioni”.

Lascia un commento

Next Post

Scontri G7 Venaria Reale, 17 misure cautelari

Tempo di lettura: 2 minuti Retate della polizia in ambienti anarco insurrezionalisti a Torino. Numerosi arresti per le violenze del settembre del 2017, in occasione del G7 alla Reggia di Venaria. In sette sono finiti ai domiciliari, per altri 10 misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Nel mirino […]

Visita il nostro Centro Informativo.

Centro Informativo COVID-19
error: Il contenuto non può essere selezionato o copiato.