Caserta, Parco Aranci: venerdì inaugurazione del campo di basket per la MiniUniversiade 2019

MySocialDrug

Tempo di lettura: 2 minuti

Un campetto di basket in occasione delle Summer MiniUNiversiade. Sarà inaugurato venerdì 5 luglio alle pre 19:00 il playground nel Parco Aranci di Caserta, nell’area adiacente la Parrocchia di Maria Santissima del Carmine e San Giovanni Bosco.
Interverranno il vice Sindaco di Caserta Franco De Michele, la vice presidente della Scabec Teresa Armato e il Parroco don Biagio Saiano. Saranno presenti Assessori e Consiglieri comunali  A seguire si svolgerà  l’incontro di basket under 14 tra Juve Caserta Accademy e Città di Caserta.

L’iniziativa fa parte del ricco programma delle  Summer MiniUniversiade, la manifestazione che si affianca alle tantissime competizioni che si terranno a Napoli e tutta la Campania fino al 14 luglio per l’evento internazionale sportivo dell’anno.

Un progetto speciale, voluto dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e realizzato dalla società inhouse Scabec, per coinvolgere e far partecipare i ragazzi delle periferie e alcuni dei minori coinvolti in attività di recupero sociale e di formazione.  Un progetto che vede la realizzazione di un ricco programma di eventi e attività sportive per una lunga “maratona di divertimento”, ma anche l’occasione per ripristinare o per realizzare lavori di manutenzione straordinaria di alcuni impianti e campetti polivalenti.

A Caserta la MiniUNiversiade è organizzata in collaborazione con la Parrocchia Maria SS. del Carmine e San Giovanni Bosco e il Comune di Caserta. Dal 3 al 14 luglio la Scabec favorirà presso le sedi parrocchiali la trasmissione delle diverse gare delle Universiadi, attraverso il collegamento in streaming con smart tv o sistema di proiezione. Durante gli incontri sportivi è stato attivato in collaborazione con le Asl e con la Direzione scolastica regionale un presidio per la promozione della salute tra i giovanissimi e dei corretti stili di vita, in particolare legati all’alimentazione e alla prevenzione.

www.miniuniversiade.it

Lascia un commento

Next Post

Game of Thrones a Caserta, il Gran Concerto della Barriera della Ensemble Symphony Orchestra

Tempo di lettura: 2 minuti Ormai manca poco più di una settimana al taglio del nastro dell’evento culturale – sociale un’estate da BelvedeRe. Il programma dell’intera manifestazione è stato presentato martedì scorso, 2 luglio, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala giunta del Comune di Caserta […]

Visita il nostro Centro Informativo.

Centro Informativo COVID-19
error: Il contenuto non può essere selezionato o copiato.