Paura a Stromboli, esplosioni dal cratere. Alcuni turisti si sono gettati in mare

MySocialDrug

Tempo di lettura: 1 minuto

Una serie di violente esplosioni sono state registrate dal cratere del vulcano Stromboli dall’Ingv di Catania. Due trabocchi di lava scendono dalla Sciara del fuoco. La caduta di lapilli sta provocando degli incendi nella zona dei canneti. Dei turisti per paura si sono lanciati in mare.

“C’è stata una potente esplosione. Abbiamo sentito un boato, poi si è alzata una colonna di fumo e lapilli incendiari su Ginostra e fiamme sui costoni del vulcano”: sono momenti di paura vissuti da alcuni testimoni, che raccontano di una vera e propria “pioggia di lapilli”.

La sala operativa della Protezione Civile regionale si è subito attivata dopo avere ricevuto dall’Ingv la segnalazione di una serie di volente esplosioni sullo Stromboli. Secondo le prime informazioni raccolte attraverso Forestale, Carabinieri e Vigili del fuoco le esplosioni, con la caduta di materiale incandescente, avrebbe provocato una serie di incendi in diverse zona dell’isola.

(ANSA)

Lascia un commento

Next Post

Aversa. De Gaetano: “Amministrazione Golia ottimizzi quanto stato fatto da De Cristofaro”

Tempo di lettura: 1 minuto “Ringrazio i miei 476 elettori, che in questa tornata elettorale molto  complicata hanno  ancora una volta scelto di supportarmi. Non solo consolidando, ma anche gratificando, un percorso amministrativo che mi ha visto in prima linea prima come consigliere e poi come delegato al bilancio  nell’amministrazione […]

Visita il nostro Centro Informativo.

Centro Informativo COVID-19
error: Il contenuto non può essere selezionato o copiato.