Usa, aereo si schianta dopo decollo: 10 morti, tra le vittime un architetto casertano

MySocialDrug

Tempo di lettura: 3 minuti

E’ di dieci morti il tragico bilancio dello schianto di un aereo privato contro un hangar all’aeroporto di Addison, in Texas. L’aereo era diretto da Addison a St. Petersburg, in Florida, e aveva a bordo due membri dell’equipaggio e 8 passeggeri. Secondo l’emittente Cbs, il bimotore Beechcraft poco dopo il decollo ha perso un motore e non è riuscito a prendere quota. Il pilota ha tentato di virare ma è finito su un hangar privato.

Tra le vittime l’architetto Ornella Cosentino, 46enne originaria di Caserta, che viveva negli Usa, il secondo marito Brian Ellard, 52 anni, e i figli Dylan e Alice di 15 e 13 anni. A dare l’annuncio è stato il primo marito della donna, Michele Maritato, 59enne calabrese originario di Malvito (Cosenza) e padre delle due giovani vittime. La Cosentino viveva da anni negli Stati Uniti, dove sono nati i suoi figli, e nel 2014 aveva sposato Ellard, imprenditore del posto, co-proprietario di un noto ristorante italiano di Dallas, “Mille Lire”.

Figlia di Lorenzo Cosentino, ex dipendente della Provincia di Caserta, e di una ex insegnante, venuta a mancare anni fa, Ornella ha anche una sorella, Tiziana, miracolosamente scampata al disastro aereo poiché bloccata a casa per via dell’influenza che aveva colpito il figlio. I funerali saranno celebrati negli Stati Uniti ma a Caserta verrà officiata, su iniziativa della famiglia di Ornella Cosentino, una messa di suffragio mercoledì 3 luglio, alle 19.30, nella chiesa del Buon Pastore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Next Post

Aversa. Golia firma ordinanza per via Roma, varco attivo dalle 18.

Tempo di lettura: 3 minuti “Ho firmato l’ordinanza con cui si dispone la chiusura di via Roma fino alle 22 nel corso della settimana e la domenica alle 24. Visto il gran caldo la strada sarà chiusa alle 18,00. Il provvedimento entra in vigore da domani”. Lo dichiara il sindaco […]

Visita il nostro Centro Informativo.

Centro Informativo COVID-19
error: Il contenuto non può essere selezionato o copiato.