Turismo è Futuro: rilanciare Toscolano Maderno come meta turistica privilegiata tutto l’anno

MySocialDrug

Tempo di lettura: 5 minuti

Presentazione ufficiale aperta a tutti del progetto associativo Turismo è Futuro 

Gli ultimi decenni hanno profondamente modificato gli scenari economici e, conseguentemente, il mercato di riferimento del territorio. Per Toscolano Maderno il turismo rappresenta, da diversi anni ormai, il cardine principale di sviluppo. Le grandi potenzialità in termini di attrattività e proposta turistica possono essere ancor più espresse diventando volano di business grazie a una cultura turistica omogenea e integrata, che permetta al turista di trovare sul lago sempre ciò che cerca, lungo tutto l’arco dell’anno.
Con questo obiettivo il progetto “Turismo è Futuro” si pone come capofila di una evoluzione costruttiva, che rilanci Toscolano Maderno come meta turistica privilegiata e permetta a tutti gli imprenditori di mantenere e incrementare il proprio business.

Vi invitiamo alla presentazione pubblica del progetto, aperto a tutti, che si svolgerà martedì 9 Luglio dalle ore 16.00 alle ore 17.00  presso la nuova Biblioteca Comunale A.Rosmini in via Solino 30, Maderno (BS).
Saranno presenti i rappresentanti del Comune, la stampa, operatori locali e cittadini proprio perchè “Turismo è Futuro” è confronto, collaborazione e scambio di idee. Se volete, sin da ora, proporre spunti, progetti e consigli agli organizzatori potete inviare una mail a info@greengeek.it. 

L’occasione sarà anche un modo per chiedere ai cittadini di raccontarci e inviarci il loro luogo del cuore, un itinerario o un aneddoto sul territorio che verrà pubblicato e diffuso sul sito dedicato al progetto: Turismo Alto Garda www.turismoaltogarda.it 

E’ possibile registrarsi qui https://servizipiuturismo.it/registrati-alla-presentazione-di-turismo-futuro/  e ricevere la cartella stampa con tutto il materiale di presentazione del progetto.
In caso di impossibilità a presenziare di persona potete seguire lo streaming qui:   https://youtu.be/x0uIxEZxAZY 

Ricordati di registrarti per lasciarci la tua mail e per ricevere il materiale informativo del progetto!

Il progetto:

  • Aggregare le organizzazioni private che operano nel settore turistico e commerciale
  • Riflettere sulle modalità di sviluppo turistico di Toscolano Maderno, individuandone punti di forza e debolezza identificando i segmenti di clientela che ne apprezzino il valore 
  • Potenziare i punti di forza sviluppando servizi, infrastrutture, soluzioni che possano creare una proposta di valore unica per i potenziali clienti individuati
  • Sviluppare un documento che permetta di stimare l’impatto finanziario/ economico sul Comune (tasse all’ente pubblico, mercato del lavoro…) e relativa divulgazione
  • Condividere le analisi sviluppate con gli enti e le organizzazioni pubbliche al fine di avviare un percorso di sviluppo comune verso gli obiettivi precedentemente individuati  
  • Organizzare l’offerta turistica rinnovata nei suoi prodotti e servizi coinvolgendo tutti gli attori del turismo sia pubblici che privati e far sì che questa nuova realtà congiunta operi come fosse una grande impresa, con fini di sviluppo economico, sociale e culturale.
  • Comunicare e promuovere il prodotto “Toscolano Maderno” creando un brand e quindi un soggetto che abbia un vero vantaggio competitivo sul mercato del turismo e lo sappia comunicare.
  • Dare così un impulso decisivo all’economia di Toscolano Maderno. Comune in cui tutti i soggetti (ristoranti, ricettivo, fornitori di servizi, professionisti del settore, associazioni/privati che forniscono servizi sportivi, commercianti…) potranno quindi condurre con successo le loro attività.
  • Dare vita a progetti formativi legati alla cultura del turismo (es. percorsi formativi, premi tematici, concorsi, eventi.) 

Lascia un commento

Next Post

Trentola Ducenta. Arresto sindaco Sagliocco, opposizione: “Maggioranza si dimetta”

Tempo di lettura: 5 minuti “I provvedimenti cautelari eseguiti nella mattinata di venerdì 28 giugno si sono abbattuti sull’Amministrazione di Trentola Ducenta con la forza di un uragano, le cui dimensioni e conseguenze definitive, al momento, non è dato conoscere.Accadimenti questi che hanno nuovamente mortificato la nostra città.Abbiamo già espresso […]

Visita il nostro Centro Informativo.

Centro Informativo COVID-19
error: Il contenuto non può essere selezionato o copiato.